Camino a bioetanolo da parete

Camino a bioetanolo da parete

Il camino a bioetanolo da parete è un perfetto complemento d’arredo, di grande effetto scenico, può essere posto nel soggiorno e nel salone o adiacente al tavolo della sala da pranzo.
Richiama un’atmosfera calda, accogliente e di forte impatto estetico.
La fonte di calore data da un camino a bioetanolo da parete può andare a integrare il sistema di riscaldamento domestico, distribuendo il calore in angoli della casa lasciati scoperti da stufe o termosifoni.

La forza del camino a bioetanolo è data dalla vera combustione che avviene nella piccola camera a vista. I camini a bioetanolo da parete riescono a riprodurre l’atmosfera di un camino tradizionale in quanto portano una o più fiamme scoperte e a vista, solo raramente schermata da un vetro di protezione.
Il vetro di protezione di un camino bioetanolo da parete è appositamente progettato per rendere efficiente la propagazione del calore prodotto dal caminetto.

In commercio si trovano diversi modelli di camino a bioetanolo da parete, sia da incasso, sia da fissare con comodi tasselli. 

In ogni circostanza, il camino a bioetanolo da parete non necessita di canna fumaria nè di interventi edili, solo quando si parla di camino a bioetanolo da incasso bisognerà provvedere alla creazione di una nicchia atta ad accogliere la struttura del camino a bioetanolo così da portarlo a filo con la parete e far fuoriuscire solo la cornice.

All comments

Leave a Reply